I ragazzi del sogno di Padre Puglisi

Le recensioni dei ragazzi del Centro di Accoglienza Padre Nostro di Palermo

“Prima il cuore” di Jessy Kirby, una storia d’amore coinvolgente e piena di scoperte

"Prima il cuore" di Jessy Kirby, una storia d'amore coinvolgente e piena di scoperte

Prima il cuore è un libro di Jessy Kirby. La storia narra la vita di Qunn Sullivan, che dopo aver perso il suo grande amore Trent, si mette alla ricerca degli organi che la famiglia del suo amato ha deciso di donare.

Quinn non si da pace, deve trovare questa persona e dopo varie ricerche lo trova: il suo nome è Colton, un ragazzo della sua età che le farà ritrovare la voglia di vivere. Quinn inizierà a vedere Colton senza mai smascherare la sua vera identità, ma è risaputo che i segreti prima o poi vengono a galla.

Un libro molto commovente che sicuramente vi farà versare qualche lacrima. C’è però da dire che il finale è un po’ deludente, sembra sia stato scritto in maniera veloce e sbrigativa.

Sono invece molto belle ed interessanti le introduzioni ad ogni capitolo: ho scoperto moltissime cose, come ad esempio l’esistenza della sindrome del cuore spezzato.

In conclusione il libro è bello, anche se con qualche intoppo, la storia d’amore è coinvolgente.

 

Floriana Pecoraro

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
Mostra più commenti

Le recensioni dei ragazzi del Centro di Accoglienza Padre Nostro di Palermo

Spazio dedicato alle recensioni dei libri letti dai ragazzi del Centro di Accoglienza Padre Nostro, fondato nel 1991 da Don Pino Puglisi, del quartiere Brancaccio di Palermo. Un progetto dal forte valore pedagogico, che ha come obiettivo quello di istruire all’importanza ed al piacere della lettura ed al recupero dei minori e degli adolescenti costantemente sottoposti al rischio di emarginazione e di reclutamento da parte della criminalità organizzata.

Utenti online